VENDOLA E FAVA A PRATO, per costruire liste "la SINISTRA"

« Older   Newer »
  Share  
giroandy79
view post Posted on 9/2/2009, 14:17




PRATO: VENDOLA E FAVA A SOSTEGNO DEI CANDIDATI DELLA SINISTRA
Lunedì i due leader a Prato.

Sono le uniche figure della politica nazionale a mobilitarsi in appoggio dei candidati pratesi in vista della competizione delle primarie fissata per il 15 febbraio. A sostegno di Alessio Nincheri e Michele Mezzacappa, rispettivamente candidato a Sindaco e alla presidenza della Provincia, arriveranno lunedì 9 febbraio a Prato Nichi Vendola e Claudio Fava: il leader nazionale del Movimento per la sinistra e il coordinatore nazionale di Sinistra democratica incontreranno i cittadini alle ore 18 al ridotto del teatro Metastasio.
Non solo: l'arrivo di Vendola e Fava sarà anche l'occasione per annunciare il progetto di una lista unitaria di tutte le sinistre a Prato, in vista delle prossime amministrative di giugno. Un appello per creare una vasta convergenza di forze della sinistra locale che non vuole però essere un cartello elettorale ma che tracci un percorso omogeneo e unitario all'interno di un nuovo movimento politico e culturale.
A lanciarlo è lo stesso Alessio Nincheri: «Stiamo lavorando a un progetto unitario che cancelli i retaggi delle precedenti esperienze come quella della Sinistra Arcobaleno. Per questo le primarie del 15 febbraio rappresentano solo una tappa di un cammino che continuerà nei prossimi mesi. Vogliamo che sempre più cittadini ci identifichino come la nuova Sinistra».
Del resto, era stato lo stesso Vendola a sottolineare recentemente come il Movimento per la sinistra si proponga "come cucitore di una trama unitaria per un nuova Sinistra in grado di discutere e proporre un modello di governo delle città e delle realtà locali". All'incontro con Vendola e Fava è invitata a partecipare tutta la cittadinanza
 
Top
GeneraleRedFo×
view post Posted on 24/4/2009, 09:35




Vi stimo tantissimo
 
Top
1 replies since 9/2/2009, 14:17   141 views
  Share